EMANUELA BORO


EMANUELA BORO
TITOLARE STUDIO - TEACHER TRAINER

Don't dream your life, live your dream

La mia passione per il metodo Pilates nasce subito dopo la laurea in Scienze Motorie presso lo IUSM Foro Italico di Roma. Ho ulteriormente coltivato l’interesse nel Pilates frequentando scuole di Pilates Italiane (Covatech, Power Pilates) ed estere. Superate le selezioni per accedere alla scuola di Los Angeles “Vintage Pilates” retta da Jay Grimes, ultimo diretto allievo di Joseph Pilates, ho conseguito la qualifica di Teacher Trainer del Pilates Classico.

Attualmente nel mio studio “Pilates Armonia” in Ciampino (www.pilates-armonia.com) aperto da più di nove anni, oltre alla normale attività svolta a favore dei clienti viene sviluppata la formazione agli studenti laureandi in Scienze Motorie, che in base alla convezione con lo IUSM di Roma – Foro Italico possono svolgere il previsto tirocinio di orientamento di 180 ore da seguire prima della laurea.

La mia personale qualifica mi ha consentito di attivare la scuola di formazione “Pilates Armonia” con il metodo classico, che prevede un percorso di 3 anni, ciascuno dei quali è sviluppato su un minimo di 110 ore anno in cui sono programmati 3 weekend di 21 ore per approfondimento e verifica dell’apprendimento. Il superamento degli accertamenti consente il passaggio all’anno successivo.

Il corso prevede l'utilizzo dei grandi attrezzi di Pilates quali il Reformer, Mat work con le maniglie e straps, Cadillac, Barrells and Chairs. L'affidabilità e la qualità dell’organizzazione è riconosciuta, oltre che dai titoli professionali conseguiti dalla sottoscritta anche da 13 anni di attività svolta a favore delle numerosissime persone che hanno riscontrato su di loro notevoli benefici.

Recentemente per ampliare l'offerta del servizio, allo Studio è stata affiancata l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pilates Corpo e Mente in cui rivesto il ruolo di Consulente Sportivo, dove gli studenti tirocinanti sono favoriti per gli spazi acquisiti e possono fare intensa pratica, data la crescente domanda. L'attività degli istruttori svolta sotto il mio diretto controllo, solo dopo aver ultimata la preparazione gli studenti, sia con qualifica IUSM che non, possono svolgere l’insegnamento del metodo di Pilates classico con la tecnica dei grandi attrezzi nel conseguimento del benessere psico-fisico della persona.