Informazioni



Lo studio Pilates Armonia è operativo dal 2010 e l'intento è di contribuire al benessere psico-fisico della persona. Il metodo classico Pilates si basa sul movimento di tutto il corpo a partire dal centro, inteso come attivazione dei muscoli profondi dell'addome, per questo motivo l'attività viene anche chiamata con il nome noto "Contrology". Tra i vantaggi che abbiamo:
  •  miglioramento delle funzioni neuromuscolari;
  •  forza e mobilizzazione della colonna vertebrale;
  • migliore e corretto allineamento posturale.
I cambiamenti nella struttura muscolare, raggiunti gradualmente, portano a un migliore stato di salute e stile di vita che previene gli stati depressivi e i problemi legati allo stress.
L’allenamento porterà ad un costante aumento di forza, resistenza ed elasticità.
Tutto il corpo si muoverà in modo fluido e rallenteranno i segni di invecchiamento quali:
  • ernie del disco;
  • dolori lombari;
  • coxo-artrosi nell'anca.
Dopo le prime 5/6 sedute noterete miglioramenti fisici. “Dopo 10 sedute tu sentirai la differenza, in 20 vedrai la differenza e in 30 tu avrai un corpo nuovo” J.Pilates.
Il metodo classico, prevede un percorso di formazione lungo e faticoso per cui gli istruttori sono prepararti per aiutarti al meglio. E’ come cucire un abito su misura, l’istruttore di Pilates crea il giusto allenamento per te!
Pilates Armonia non lavora solo con I client ma offer la certificazione per gli insegnanti nel Pilates Classico. Il percorso prevede tre anni di corso. Gli studenti provengono da un proprio backgrounds sportivo e include gli studenti dell’Università di Scienze Motorie IUSM a Roma; l’unica università in Italia che prepara i futuri istruttori nello sport.
Durante i tre anni di corso si approfondiscono gli esercizi di Pilates Classico attraverso la pratica personale e attraverso le lezioni con i clienti sotto la guida del formatore. Gli studenti insegnano i gruppi di Mat work (sessioni con il tappetino) e attraverso le lezioni private. Il fine è quello di formare insegnanti capaci di trovare I giusti bisogni per ogni tipo di cliente con un appropriato programma anche nei casi di problematiche patologiche dell’apparato osteo-articolare.